Soutaches

Un pó in ritardo ma eccomi qui a parlare dei miei ultimi orecchini in tecnica sautaches  
   Questa meravigliosa tecnica ti permette di dare libero sfogo alla fantasia... e lo potrete vedere voi stessi da questi orecchini realizzati con tanta pazienza ;)
Il Soutache è una tecnica particolare per realizzare gioielli: nata nell’Europa dell’est, prende il nome soutache da una fettuccia di viscosa (sujtas) utilizzata per realizzare gli alamari delle casacche dei militari che, cucita insieme a pietre e perle, permette oggi di realizzare splendidi bracciali e orecchini, nonché fermagli, collane e decorazioni per abiti e accessori. 
Dato che questa tecnica non impone di seguire schemi ben precisi.. è possibile variare forme e grandezze .. e camminare quindi di fantasia... QUESTO PERMETTE DI REALIZZARE GIOIELLI UNICI!! OPERE D'ARTE composte da linee e curve eseguite completamente a mano. 
Amate essere in qualche modo uniche ? allora dovrete avere tra i vostri porta gioie dei  gioielli soutaches.
Questi orecchini sono stati realizzati espressamente su richiesta per una donna meravigliosa e sempre chic!


2 commenti:

  1. complimentissimi!!sei davvero brava!!Ho letto su un articolo di Madein bottega che non sai cosa scrivere sul blog,scusa se mi permetto ma se crei queste belle cose..inizia a postare e comunque se hai bisogna per il blog ,chiedimi...se posso ti do un mano volentieri,ok??buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee sottiletta rosaaaaa in questo momento mi sei tanto diincoraggiamento sai??? si io sono un po impacciata con il blog... ma mi piacerebbe diventare brava.. ho visto il tuo blog ed è strutturato benissimo.. il mio lo vedo spoglio.. come posso migliorarmi??

      Elimina