Il valore dell'acquistare oggetti fatti a mano nel 2018

Da artigiana creativa compulsiva che sono 😁 non potevo che aprire le danze del 2018 con un articolo che tratta proprio del valore di creazioni fatte a mano.
Il mondo dell'artigianato è sempre esistito.... ma nel corso degli anni moderni è andato via via perdendosi .. sostituendo l'oggetto unico creato da mani che amano ciò che fanno... a oggetti creati in serie e con scarse qualità. 
Ma devo dire che in questi ultimissimi anni , grazie a tante artigiane/i creative/i il valore del fatto a mano sta tornando a galla, finalmente si sta nuovamente capendo il grande valore di un oggetto unico dove dietro ci sono ore e ore di lavoro ,tanta cura e pazienza.

L'oggetto artigianale è fatto da una persona che ama quello che fa, ci mette passione , amore e cura per il dettaglio! 
Inoltre potrai farlo personalizzare in base alle tue esigenze,cosa che non succede con gli oggetti fatti in serie... potrai creare un rapporto diretto con l'artigiana/o anzichè con uno scaffale di un grande magazzino. 
Acquistare un oggetto fatto a mano è un modo importante per sostenere direttamente l’artigianato e la creatività. E’ un modo per premiare la passione e la creatività,non state acquistando solo un oggetto,ma state trasformando un sogno in realtà. 
È come se tu dicessi : mi piace quello che fai! E credetemi sentire questo dai miei clienti è pura gioia! Ti da la forza per continuare a inseguire il tuo sogno: CREARE! ciò non porta sicuramente alla ricchezza , ma semplicemente darete la forza di andare avanti  a chi sta abbracciando un progetto o un’idea imprenditoriale, trasformando il suo sogno nel suo lavoro, continuando a vivere la propria passione,e questo vi assicuro che fa parte delle ricchezze della vita di una creativa/o. 
Comprare il fatto a mano è anche un modo per insegnare ai tuoi figli ad amare e apprezzare l'artigianato... così da creare un ciclo continuo per far continuare a vivere la tradizione e le passioni artigianali! Contribuite anche voi a non far morire queste straordinarie doti ... avete l'abitudine di preferire il lavoro artigianale piuttosto che quello in serie? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito ❤

Nessun commento:

Posta un commento